*L'Angole delle Mamme*: Philips 25 anni di Serietà e Professionalità
Buona Sera Mammine,
eccomi di nuovo alle prese un argomentino per noi, che curiamo i nostri cucciolotti, volevo parlarvi di una piccola esperienza avuta con l'azienda Philips che si è dimostrata a pieno un'azienda SERIA,PRECISA e ATTENTA ALLE PROBLEMATICHE DEL CLIENTE (I bambini).
Intorno ai primi di maggio ho acquistato 2 Ciucciotti NightTime Philips AVENT per la notte 6-18 Mesi in Sanitaria io mi sono trovata molto bene, però
MODELLO COINVOLTO
NightTime Philips AVENT
dopo qualche mese si vociferava sul ritirò fiche la notizia non è diventata ufficiale ed è comparso il COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:
Il
28 agosto Philips ha annunciato il richiamo di un piccolo lotto di
succhietti NightTime Philips AVENT venduti in Italia dopo il 1 marzo
2013. I succhietti coinvolti non sono stati venduti in altri paesi
Europei. Benché non sussistano rischi per la salute dei bambini
Philips ha responsabilmente deciso di agire a livello
precauzionale.el corso di un recente
test, una piccola parte della sporgenza decorata dei succhietti
notturni Philips AVENT analizzati, è risultata non conforme
relativamente ad uno specifico test. Benché non sussistano rischi
per la salute dei bimbi che li hanno utilizzati abbiamo deciso, a
livello cautelativo, di richiamare e sostituire i succhietti.Philips
ha concordato con il Ministero della Salute l'avvio della procedura
di richiamo e ritiro del prodotto dai punti vendita, stiamo quindi
richiamando i succhietti Night Time Philips AVENT acquistati dopo il
1 marzo 2013. Non sussistono rischi per la salute dei
bambini che li hanno utilizzati. Philips sta richiamando i prodotti a
scopo cautelativo. Nessun altro prodotto Philips Avent è
coinvolto e i succhietti del lotto in questione non sono stati
venduti in nessun altro paese europeo.. Se
il succhietto è stato acquistato dopo il 1 marzo, 2013 è coinvolto
nel ritiro. Desideriamo rassicurarla sul fatto che non sussistono
rischi per la salute dei bambini che hanno utilizzato questi
prodotti. Il richiamo è a scopo cautelativo. La invitiamo pertanto a
seguire i seguenti passi per scegliere i succhietti sostitutivi e
inserire le informazioni necessarie per riceverli:
SCF178/22 0-6 Mesi |
SCF178/44 6-18 Mesi |
2. Scelga, tra i prodotti selezionati qui di seguito, la confezione che desidera in sostituzione. Prenda nota del numero di modello scelto ( per esempio SCF178/22) e tenga questo numero a portata di mano. Questa informazione le servirà più avanti.
SCF178/55 6-18 Mesi |
- Al momento non siamo in grado di fornire in sostituzione un succhietto della gamma NighTime, pertanto le offriamo il succhietto ortodontico AirFlow Philips AVENT, che è il succhietto preferito dai genitori italiani. I succhietti sono in confezione da 2.
3.
Ci fornisca le informazioni necessarie per la spedizione dei
succhietti sostitutivi cliccando il link qui di seguito per l'invio
dell'e-mail. Proceda poi alla compilazione come segue:
- Prodotto: per cortesia inserisca il numero di modello di cui ha preso nota precedentemente (es: SCF178/22). Ignori invece i campi relativi alla data d'acquisto e al numero di serie (possono essere lasciati in bianco).
- Richiesta: Utilizzi questo campo per inserire il numero dei succhietti coinvolti nel richiamo, in suo possesso. Per esempio, se è in possesso di due succhietti Night Time 2 inserisca in questo campoil numero: 2
- Dati Personali: Inserisca i suoi contatti e l'indirizzo presso il quale desidera ricevere i succhietti sostitutivi. Le consigliamo di inserire, se possibile, un indirizzo presso il quale sia reperibile una persona per ritirare la spedizione.
- Informazioni
per essere richiamati: per
cortesia inserisca un recapito telefonico dove poterla contattare in
caso di necessità.
4.
Philips si riserva la facoltà di richiedere la
restituzione dei succhietti oggetto di richiamo. Tale
richiesta verrà esplicitata ai consumatori prima del
ricevimento dei succhietti sostitutivi. Pertanto i succhietti
oggetto di richiamo e per i quali è stata richiesta la sostituzione
possono essere eliminati solo dopo il ricevimento di quelli
sostitutivi .
Adesso INVIA L'E-MAIL A PHILIPS (cliccando su la scritta rossa si aprira il modulo contatti da compilare come appena spiegato)
Spiegato il tutto , io ho fatto richiesta per la sostituzione tramite il modulo clienti, la richiesta è stata preso in carico sin dal giorno dopo tanto che la signorina del servizio clienti mi ha contattata per definire la sostituzione e far aprtire la procedura e in circa 4 giorni i ciucciotti erano già a casa mia, con in più un tenerissimo omaggio per scusarsi del disagio causatomi. Ora vi faccio vedere cosa mi hanno inviato :
Ecco qui tutto splendido e veloce!! Ho scritto questo articolo (NON PERCHE' ME LO HA CHIESTO LA PHILIPS IN ALCUN MODO HO RICEVUTO IL TRATTAMENTO CHE HANNO AVUTO TUTTE LE ALTRE MAMME) proprio per elogiare la serietà,l'accortezza e la professionalità dell'azienda Philips che si è resa si da subito disponibile alla sostituzione del prodotto che causa loro era stato ritirato. Un servizio clienti eccellente che ha rassicurato e accompagnato il consumatore in questo piccolo disagio. Spero di esservi Stata utile raccontandovi la mia esperienza e spiegandovi se non l'aveste ancora fatto a farvi sostituire i vostri ciucciotti ritirati:)
BUON SABATO SERA MAMMINE :)
Sicuramente molto seria l'azienda Philips, mettere in primo piano i bambini secondo me è fondamentale quindi ha fatto bene a eseguire il ritiro in via cautelativa
RispondiEliminaConosco bene questa marca, mia cognata ha usato molti prodotti Philips Avent per i suo piccolino e si è trovata benissimo
RispondiEliminaUn'azienda molto seria... in pochissimi giorni ti hanno pure rimandato i prodotti! Grazie per queste preziose info!
RispondiEliminaCosì deve comportarsi una grande azienda,ma stiamo parlando della Philips.
RispondiEliminaGrazie delle info!!!!!che bei prodotti!!!!!!!!!!!
RispondiElimina