Review: EUDOREX ,Per una pulizia da Cenerentola!!

Salveeeeeeee Fanciulleeee

Oggi Vi voglio parlare dei prodotti per l'igene della casa Eudorex,
perchè come dice sempre mia mamma la pulizia della casa rispecchia la pulizia della persona, e da qui nasce il mio interesse in alcuni prodotti per la "Bellezza"  della casa , essendo io appassionata alla cura e alla bellezza della persona. Detto questo faccio una piccola introduzione sulla Azienda e i loro obbiettivi:
Eudorex è una azienda italiana di Acerra (NA) che vuole creare prodotti sempre innovativi , utile e realmente valdi per la pulizia della casa, sono fermamente convinti che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire ancora profonde trasformazioni ed gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra. L’obbiettivo è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.
Non perdiamo mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.Sono sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate al produzione di tessuti e non tessuti in microfibra. Lavorano in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.
Facendo nascere cosi nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® unica reale innovazione del settore. Oggi io mi trovo a prOvare 2 prodotti in Microfibra: - La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò significa che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano: I microfilamenti entrano nei pori delle superfici asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
E poi mi trovo a provare anche de prodotti in FIBRE POLIATTIVE® : Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplicando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano: I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfibra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

I prodotti che io ho testato questi quattro:

1- PANNO VETRI = MICROFIBRA [ VETRI, Destinazioni principali: vetri e superfici riflettenti
Plus: riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua. VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono concessi spazi liberi ad aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e ti permette diridurre sia i tempi che la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente.Dimensione: 35×40 cm]

2- PANNO INOX = FIBRE POLIATTIVE® [INOX, Destinazioni principali: superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.
Plus: FIBRA POLIATTIVA®. Sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Ti permetterà di ridurre la quantità di detergente utilizzato normalmente a tuo vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura.
Lavabile anche in lavastoviglie!Dimensione: 30×32 cm]
                                                                   

3- PANNO PAVIMENTI= MICROFIBRA [ PAVIMENTI, Destinazioni principali: tutti i tipi di pavimento, particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cottoPlus: La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, ma si può usare anche solo con acqua.La straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. In generale tutti, particolarmente indicato per GRES PORCELLANATO, MARMO e PAVIMENTI IN COTTO. Disponibile anche in busta f.to grande e gigante.
Dimensione: 40×60 cm
                                                       
4- PANNO SANITAL = FIBRE POLIATTIVE® [ SANITAL, Destinazioni principali: sanitari, piastrelle, cromature. Plus: FIBRA POLIATTIVA che ti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.
Dimensione: 30×32 cm]
                                                          
IL MIO PARER..EEE VOLEVO DIRE, IL PARERE DI MIA MAMMA:): Ho trovato mia Mamma molto soddisfatta nel provare questi prodotti poichè dice che realizzano davvero ciò che viene scritto nella confezione, li ha trovati molto facili da utilizzare e molto semplici da mantenere come panni, non fai fatica nel togliere lo sporco anche quello un pò più duro e sopratutto è rimasta esterefatta del panno per i vetri visto che toglie lo sporco senza la dover stare li a togliere le striature che solitamente gli altri panni lasciavano. PROMOSSO!

Voto 9/10

CONTATTI:

  • Address:
    Acerra, 80011 Acerra (NA),
  • Province/State:
    Italia
  • Phone:
    0039 081 8039722
  • Fax:
    0039 081 8446479
  • Email:
    info@eudorex.it

    Un Bacio e Buona Pulizia della Casa Cenerentoline Mie:)

Commenti

Post più popolari